Sea Technology è un’azienda dal 2010 specializzata nell’installazione di impianti fotovoltaici a Milano, sfruttando le energie rinnovabili.
Con la crisi energetica sempre in crescita, unita gli alti costi di carburanti e combustibili tradizionali, negli ultimi anni si è reso necessario trovare una fonte energetica alternativa, in grado di coprire il fabbisogno delle famiglie medie in tutte le zone del mondo. In verità esistono diverse energie rinnovabili alternative, ma quella che trova più vasto impiego, soprattutto per uso privato e domestico, è senza dubbio l’energia fotovoltaica, conosciuta anche come energia solare. Oltre ad essere un’energia rinnovabile, è un tipo di energia pulita, alternativa, ma soprattutto ecologica dal momento che l’impatto ambientale è praticamente nullo. Un servizio di installazione di impianti fotovoltaici garantirà alla tua azienda, o alla tua famiglia, lo sfruttamento di energie rinnovabili che non danneggiano l’ambiente in nessun modo. Ma è possibile utilizzare questo tipo di fonte energetica anche quando il sole non c’è? Si può parlare di pannelli solari in regioni dove c’è maggioranza di ore di buio, rispetto alle ore effettive di luce? La risposta è sempre positiva, basta seguire le “istruzioni per l’uso” e capire come funziona questa innovativa tecnologia.
Come Funzionano gli Impianti Fotovoltaici
Affidati a Sea Technology se sei interessato all’installazione di impianti fotovoltaici con energie rinnovabili a Milano. Un pannello fotovoltaico è uno speciale impianto che incanala l’energia naturalmente prodotta dal sole per riuscire produrre energia elettrica. Si tratta sostanzialmente di un pannello rettangolare, costituito diversi moduli assemblati. All’interno di ogni modulo sono installate delle celle fotovoltaiche in grado di trasformare la luce solare in energia. Il pannello è in genere costruito in silicio cristallino, ma la tecnologia sta evolvendo per trovare altri materiali e ulteriori possibilità, con lo scopo migliorarne ulteriormente l’efficienza.
I pannelli degli impianti fotovoltaici vengono in genere installati sulle coperture degli edifici dove sono raggiunti più facilmente dai raggi solari in tutte le ore del giorno. Non si esclude inoltre la possibilità di installare i pannelli a parete se le normative del decoro urbano e lo spazio necessario lo consentono. c’è anche la possibilità di realizzare un parco fotovoltaico a terra in luoghi in cui sia a disposizione ampio spazio esposto ai raggi solari.